Incentivi e-bike

Incentivi per l'acquisto di e-bike per il percorso casa-lavoro.

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1987 del 6 dicembre 2019 (sostituisce integralmente la precedente deliberazione della Giunta provinciale n. 2078 dell'1 dicembre 2017). 

 

Chi può beneficiare

Possono beneficiare degli interventi di cui alle presenti disposizioni:

Imprese, consorzi di imprese, reti d’impresa con soggettività giuridica, enti e associazioni per le attività di impresa, nonché le associazioni di categoria aderenti a Confederazioni presenti all’interno del C.N.E.L., aventi sede legale o operativa in Provincia di Trento e che abbiano almeno, al momento della domanda, 5 dipendenti e sottoscritto il patto con la Provincia.

Agevolazioni

Acquisto di almeno 5 e-bike da assegnare, un solo mezzo per singola unità lavorativa, in uso ai propri dipendenti a condizione che i medesimi le utilizzino negli spostamenti casa-lavoro e compartecipino alla spesa, secondo le condizioni previste nel Patto con la Provincia Allegato B) della deliberazione n. 1987/2019.

I contributi sono determinati nella misura del 50% della spesa ammissibile con un massimo di:
a)   1.000,00 euro per ogni e-bike;
b) 50.000,00 euro per ogni domanda.

NB: il contributo sarà calcolato sul costo di acquisto della singola e-bike, costituito dall'imponibile indicato in fattura (esclusi oneri accessori e tributari collegati), ridotto della quota di compartecipazione del dipendente (tra il 10 ed il 30% di tale costo). Il contributo è accordato nel rispetto della normativa dell'Unione europea in materia di aiuti d'importanza minore ("de minimis").

Quando?
La presentazione della domanda per ottenere la concessione degli incentivi deve essere fatta entro un anno dalla data della fattura di acquisto o, nel caso vi siano più fatture, dalla data della prima fattura.
Come fare?

E' necessario presentare domanda obbligatoriamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo dell'organismo istruttore:

apiae.contr.energia@pec.provincia.tn.it

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Agevolazioni per lo Sviluppo del Territorio e Controlli

Torna all'inizio