Il progetto RENOSS

La Provincia Autonoma di Trento ed in particolare l'Agenzia Provinciale per le risorse idriche e l'energia fa parte del progetto RENOSS

RENOSS​ è un progetto nazionale che ha sviluppato un modello di One Stop Shop territoriali, sia fisici che digitali, per fornire supporto allo sviluppo delle Comunità Energetiche rinnovabili e dell'energia condivisa.

Il MASE (Ministero per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica) ha affidato a RENAEL (Rete Nazionale Agenzie Energetiche Locali) lo sviluppo di una Rete Nazionale di One Stop Shop (RENOSS), sportelli unici per la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e dell’efficienza e sicurezza energetica.

Gli sportelli unici dedicati che compongono la rete RENOSS sono associati ad altrettante agenzie energetiche locali già attive sul territorio nazionale e impegnate nel processo di sviluppo di piani e azioni per la decarbonizzazione e per la diffusione delle energie sostenibili.

Con competenze e conoscenze specifiche nel settore dell'energia, il compito delle Agenzie e dei rispettivi OSS, è facilitare l'ingresso dei soggetti ammissibili in una CER o in un gruppo di Autoconsumo collettivo, facilitare l'accesso ad incentivi e aiuti che accelerano la realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Informazioni e risorse sono disponibili a questo link https://www.renoss.it/

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.