Bicicletta

La bicicletta rappresenta per molti il mezzo del futuro. Scopri le iniziative provinciali: dalla disponibilità di biciclette nei diversi centri, alla rete di piste ciclabili per spostarsi agilmente, ai concorsi per favorire l’utilizzo di questo mezzo.

Incentivi provinciali

Scopri le possibilità offerte dalla provincia a questo link

Trentino Pedala

Il cicloconcorso "Trentino pedala" è un’iniziativa di sensibilizzazione volta ad incentivare l‘utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani, per lavoro, nel tempo libero e in vacanza. L’obiettivo è quello di incoraggiare tutti i cittadini della provincia di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta quale mezzo di trasporto abituale contribuendo in tal modo a ridurre l’inquinamento, migliorando l’ambiente e guadagnandone in salute.

Scopri di più a questo link

Bike Sharing

Il trasporto pubblico locale integrato comprende il servizio di Bike sharing, denominato e-motion, per percorrere su due ruote il cosiddetto ultimo miglio in città. Con la stessa tessera smart card del trasporto pubblico è possibile fare l’abbonamento al treno, autobus, corriere e anche alle bici per una modalità di spostamento facile e veloce, sana e pulita, economica e sostenibile!

Scopri di più a questo link

Piste ciclabili

La provincia di Trento vanta una fitta rete di piste ciclabili, utilizzabili sia per gli spostamenti quotidiani che per lo svago. Scopri di più sul sito dedicato link seguenti:

http://www.ciclabili.provincia.tn.it/
https://www.visittrentino.info/it/guida/sport-estate/ciclabili

Torna all'inizio