Trasporto pubblico

In provincia di Trento il Servizio Trasporti pubblici cura e coordina gli affari in materia di trasporti di interesse provinciale per via terrestre, lacuale, fluviale.

Il Servizio Trasporti pubblici, in particolare, organizza e gestisce il servizio di trasporto pubblico per il tramite dell’ente gestore a cui è affidato il servizio urbano, extraurbano, scolastico, etc.

La Legge provinciale sulla Mobilità sostenibile prevede che la struttura portante della mobilità collettiva sia costituita proprio dal trasporto pubblico locale dando priorità a quella ferroviaria, considerata senza dubbio la soluzione più valida per le medio e lunghe percorrenze.

Treni

La rete trentina del trasporto su rotaia vanta diverse tratte:

Tratta del Brennero

Tratta delle Valli di Non e Sole

http://anteprime.provincia.tn.it/binary/pat_trasporti/primo_piano/2008_02_mappaTrentino.1204629523.pdf

Info e orari:

https://www.trentinotrasporti.it/viaggia-con-noi/ferrovia

https://www.trenitalia.com/

https://www.italotreno.it/it/destinazioni-orari

https://www.obb-italia.com/it/ab-italien/verbindungen.html

Autobus

Tutte le valli del Trentino e i maggiori centri urbani sono coperti dalla rete di trasporto pubblico con autobus. Il servizio è su tratte urbane o extraurbane.

Scopri di più: www.ttesercizio.it/

App Open Move

Open Move è la App gratuita, scaricabile su smartphone, che consente agli utenti di prenotare e acquistare i biglietti del trasporto pubblico sia urbano e/o extraurbano sia su rotaia in Trentino. L'utente accreditato nel sistema "Open Move" può scegliere ed acquistare il titolo di viaggio e "validarlo" fotografando un Q-R code posizionato a bordo mezzo.

Scopri di più: 

http://www.trasporti.provincia.tn.it/primo_piano/pagina73.html

Torna all'inizio