Impianti finanziati dalla Provincia autonoma di Trento
Le aziende dotate di un nuovo impianto fotovoltaico possono configurarsi potenzialmente come prosumer (produttori e consumatori) all’interno di una Comunità di Energia Rinnovabile (CER), giocando un ruolo chiave nella transizione energetica del territorio.
Per facilitare l'incontro tra le CER (sia esistenti che in fase di costituzione) e questi nuovi produttori, si mette a disposizione la lista dei beneficiari che hanno presentato domanda di contributo per accedere al fondo FESR (Programma Operativo 2021-2027) per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici. In particolare si fornisce l'elenco relativo a chi ha richiesto il finanziamento dichiarando la disponibilità di mettere l'impianto a disposizione di una Comunità di Energia Rinnovabile. Tale elenco permette alle Comunità Energetiche di identificare potenziali nuovi produttori, fornendo le informazioni tecniche e l'associazione tra il nuovo impianto e la cabina primaria di pertinenza.
La lista dei nuovi impianti finanziati dalla Provincia è scaricabile dal seguente link*:
*Si invita a fare riferimento alla mappa GSE per le opportune verifiche in caso di aggiornamento di confini delle cabine primarie. Si invita a contattare i beneficiari per verificare i dati e l'entrata in funzione dell'impianto.
Per informazioni in merito ai contributi FESR e ai contributi sulla L.P. 6/2023 è necessario contattare APIAE .
Di seguito si riportano i dati degli impianti aggregati per singola cabina primaria: