Iscrizioni all'EUSALP Energy Award 2022 aperte fino al 16 settembre 2022

Un premio ai progetti a sostegno della transizione energetica

La Strategia Europea per la Macro-Regione Alpina (EUSALP) premia le migliori pratiche a
sostegno della transizione energetica nella Regione Alpina.
EUSALP ha aperto infatti le iscrizioni a cittadini, Comuni, start-up, imprese, istituti di ricerca e ONG a un premio che intende riconoscere le migliori pratiche che si propongono di promuovere l'attivazione e la partecipazione dei cittadini alla transizione energetica nelle Alpi. Il suo nome è EUSALP Energy Award 2022 e l'iniziativa è promossa dal gruppo d'azione EUSALP AG9 e avviata sotto l'egida della Presidenza italiana EUSALP 2022 in capo alle Province autonome di Trento e di Bolzano.
La giuria premierà le migliori pratiche nei seguenti campi d'azione:
- Comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini;
- Approcci partecipativi per lo sviluppo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale;
- Modelli di finanziamento innovativi per sostenere la transizione energetica e il coinvolgimento dei cittadini.
Locandina web “EUSALP Energy Award 2022”

Gli interessati possono candidarsi fino al 16 settembre compilando il modulo di candidatura disponibile a questo indirizzo https://bit.ly/3QbGWfF e allegato al presente comunicato che va inviato a 2022@eusalp-presidency.it entro la scadenza del concorso.

I vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione internazionale che si terrà a Bolzano l'11 ottobre nell'ambito della Conferenza EUSALP sull'energia 2022 organizzata dalle Province autonome di Trento e Bolzano/Bozen, nell'ambito della Presidenza italiana EUSALP 2022.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di EUSALP https://www.alpine-region.eu/projects/eusalp-energy-award-2022

Torna all'inizio