Il Superbonus 110% è un'occasione unica per riqualificare la propria abitazione, con un risparmio di energia e un aumento del comfort della propria abitazione. Grazie agli ordini professionali e alle associazioni di categoria che partecipano al “Tavolo Condomini” della Provincia di Trento, abbiamo raccolto alcuni esempi nei quali si è usufruito o si sta usufruendo del Superbonus 110% con vantaggi economici e ambientali.
04 agosto 2021
Condominio Gemini
Edificio a Gardolo (TN) che con un intervento complessivo di coibentazione e alcuni interventi singoli di sostituzione serramenti, caldaie e tende passa dalla classe energetica E alla classe A1.
04 agosto 2021
Condominio Gemma
Edificio a Mattarello (TN) che con la coibentazione delle parti disperdenti e la sostituzione di serramenti ed impianti dalla classe energetica G raggiunge la classe B.
02 settembre 2021
Condominio Giaro 3
Condominio di 5 unità ad Ala (TN) che attraverso la coibentazione dell'involucro e parziali interventi agli impianti singoli passa dalla classe energetica F alla B.
03 agosto 2020
Condominio Omnibus
È un complesso residenziale a Mezzolombardo (TN) che grazie alla coibentazione e alla sostituzione degli impianti passa dalla classe energetica E alla classe energetica B.